La domanda delle domande. Innanzitutto diffidate di chi vi assicura il primo posto sui motori di ricerca, non solo perché nessuno (solo Google) ha reali strumenti per poter garantire il primato assoluto nelle posizioni, ma soprattutto perché le variabili in gioco sono tantissime.
L’attività SEO (Search Engine Optimization) prevede tutta una serie di interventi specifici, che dipendono direttamente dalle caratteristiche del tuo business. Vediamone alcune:
- Caratteristiche tecniche del tuo sito internet: ci sono codici importanti all’interno del sito internet che devono necessariamente essere ottimizzati per ottenere il migliore dei risultati. I nostri siti sono già ottimizzati al meglio, ma possiamo aiutarti anche ad analizzare il tuo, per capire se risponde a tutti i requisiti tecnici volti alla migliore ottimizzazione per i motori di ricerca
- Testi e albero di navigazione del sito: i contenuti redatti sul tuo sito internet sono l’elemento più importante non solo per creare interesse nella tua attività, ma anche per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
- Redazione di testi "SEO oriented", che risultano più visibili, e lo sono ancora di più se integrati in una navigazione strutturata e ben progettata.
- Link che reindirizzano al tuo sito: possiamo aiutarti a creare una rete di utenti e insegnarti qualche “trucco” per poter far si che il tuo sito possa essere collegato ad alcuni network importanti del tuo settore.
- Google Map: essere nella Google Map significa essere visibile nella prima pagina, e in tutti i navigatori Android. Inoltre le recensioni su Google possono favorire la visibilità.
Contattaci senza impegno per trovare insieme la soluzione SEO ideale per il tuo business.